mercoledì 9 aprile 2008

Bobby McFerrin dirige la Filarmonica della Scala


Serata davvero unica per tutti gli amanti della grande musica martedì 8 maggio 2007 alle ore 20.00: il Teatro alla Scala ospiterà il Maestro Bobby McFerrin che salirà sul podio per dirigere la Filarmonica della Scala in un Concerto straordinario a favore dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII – ONLUS.


Il Maestro Bobby McFerrin è famoso per le sue improvvisazioni e il magistrale uso della voce, nella sua carriera ha già diretto e collaborato con le più grandi orchestre del mondo, tra cui i Wiener Philharmoniker e la New York Philharmonic, ed è noto al grande pubblico per brani come Don’t Worry Be Happy. ‘Non convenzionale’ è un ottimo termine per descrivere la sua carriera e ogni suo spettacolo è un evento unico, dai caratteri imprevedibili.
Sotto la sua direzione la Filarmonica della Scala eseguirà: Candide, Ouverture di Leonard Bernstein, Pavane op. 50 di Gabriel Fauré, Doppio concerto per violoncello RV531 di Antonio Vivaldi, Solo Improvisations di McFerrin e la Sinfonia n.4 op. 90 “Italiana” di Felix Mendelssohn-Bartholdy.

Per il pubblico, assistere a questo concerto straordinario rappresenta anche una preziosa occasione di solidarietà: l’incasso della serata, infatti, aiuterà a sostenere le numerose attività dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII – ONLUS.

L’Associazione, nata nel 1968, opera in 25 Paesi con circa 500 Case Famiglia e strutture d’accoglienza, prendendosi cura delle persone che vivono in una condizione di disagio, povertà, abbandono o marginalità, seguendo la filosofia della condivisione diretta: i suoi membri, in base a una precisa scelta di vita, decidono di mettersi al servizio del prossimo e offrono la loro spalla ai più deboli.

L’evento godrà dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, del Patronato della Regione Lombardia, del Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Segreteria di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, della Provincia di Milano e del Comune di Milano.

fonte
http://www.jazzit.it/2007/04/20/bobby-mcferrin-dirige-la-filarmonica-della-scala/

Nessun commento: