domenica 20 aprile 2008

gianca da K-Pax per regalarvi la felicità! :-)



Cari amici,dovete sapere che io provengo da un lontano pianeta sperduto nella galassia e il suo nome è K-Pax,come il titolo del magnifico film interpretato da Kevin Spacey.
Sul nostro pianeta,non esiste la guerra e la tristezza,ma regna la felicità allo stato puro e io,come altri miei simili abbiamo il compito di trasmettere questa nostra gioia all’intera umanità terrestre. E’ per questo motivo,che un bel giorno,con la mia navicella esplorai tantissimi micro-cosmi,fino a raggiungere un buffo e simpatico pianeta chiamato Terra.
Subito mi accorsi che purtroppo la guerra,i conflitti per il potere,il male e l’invidia erano parte integrante della vostra vita,ma è altrettanto vero,che molte persone erano dotate del dono e della consapevolezza del bene e della condivisione della felicità con sentimenti ed emozioni finalizzate alla gioia di vivere.
Il mio scopo era quello di trovare le persone adatte e pronte a ricevere il mio messaggio universale allo scopo di donare il sorriso e la felicità al nostro prossimo,senza nulla pretendere.
Per questo scopo mi sono servito della vostra musica,della lettura e delle vostre visioni a colori grazie a quello che voi chiamate film trasmessi su buffi schermi a cristalli liquidi o al plasma o con i più obsoleti tubi catodici dei televisori di prima generazione.
Cari amici terrestri, un dono di noi kpaxiani,è quello di trasmettere il nostro entusiasmo e aprire il vostro cuore per farvi entrare più emozioni possibili e donarvi piccole dosi di felicità. Beh,voi non ci crederete,ma come ama dire una mia cara amica terrestre ho scoperto sul vostro pianeta un keypaxiano come me e il suo nome è Bobby McFerrin, un vero genio della musica improvvisata a 360 gradi! :-)
Con una estensione di quattro ottave e una innumerevole serie di tecniche vocali non è un vero cantante,ma è l’ultimo vero uomo kpaxiano della musica rinascimentale,un esploratore vocale che come un mix ha fuso il jazz,il folk e una svariata moltitudine di influenze musicali del mondo corale e a cappella e musica classica usando i propri ingredienti.
Memorabile la sua canzone "Don't Wory, Be Happy", che gli permise di vincere sia il Record dell'Anno e il bramato premio Canzone dell'Anno...avrebbe potuto essere definita la Canzone del Decennio,visto che "Don't Worry,Be Happy raggiunse il 1 posto nelle classifiche pop in quasi ogni paese del mondo.
Come direttore d’orchestra, è in grado di sentire orchestralmente e con questo dono ha espanso il suo canto per includere il suo repertorio vocale per cantare parti con tromba nello standard jazz “Round Midnight” o per interpretare le parti per flauto e violoncello nelle opere di Faurè e Vivaldi o semplicemente creare nuovi suoni musicali.
Da segnalare il concerto di Lipsia dedicato a J.S.Bach dove è stato il vero protagonista e al Teatro alla Scala di Milano quando il 7 maggio 2007 ha diretto la Filarmonica della Scala e ha deliziato il pubblico con le sue magiche improvvisate vocalist, una su tutte "Aria sulla quarta corda" di J.S.Bach che ha concluso il concerto con una standing ovation tutta per lui! :-)
...e nella mia visita sul vostro pianeta ho scoperto altri kpaxiani che da voi si fanno chiamare Yo-Yo-Ma, Chick Corea, Keith Jarrett, Jacques Loussier, Petrucciani, Vasco Rossi, Louis Armstrong, Aretha Franklin e poi in epoche diverse amavano farsi chiamare con dei nomi d'arte tipo Bach, Mozart, Bethoveen, Vivaldi…e dovete ringraziare queste magiche persone che vi hanno regalato emozioni uniche per i vostri cuori d’eterni sognatori di attimi di felicità, ed io essendo un sognatore kpaxiano incallito, vivo alla grande e nel tempo a me concesso cerco di trasmettere questa mia filosofia di vita a tutte quelle persone che sono pronte ad aprire i loro cuori per regalarsi momenti di gioia illimitata.

P.S.
L’entusiasmo, la gioia di vivere e provare le emozioni, fanno parte del vostro DNA e quindi a tutta la popolazione del globo terrestre, voglio ricordare che siete solo voi che potete decidere se essere felici oppure no e decisamente la prima scelta è la migliore, voi che ne pensate?...qualcuno molto importante ci ha voluto donare una cosa bellissima, che è il libero arbitrio e sono certo che noi dobbiamo usarlo al meglio per perseguire e ricercare in ogni attimo della nostra vita la felicità che vi potrà apparire sotto tantissime sembianze, mi spiego meglio, intendo dire nel sorriso di un bambino, nello sguardo felice di un anziano, nel volo di tanti gabbiani che con il loro sbatter d’ali salutano due bambini che corrono felici sulla spiaggia con i loro aquiloni ascoltando della bellissima musica grazie a due buffi I-Pod e sotto altre mille forme, sta solo a voi vederle e trasformarle in emozioni positive per continuare a vivere alla grande al massimo delle proprie possibilità finalizzate al raggiungimento della vostra felicità,per poi poterla condividere con le persone a voi care.

ora mi congedo per il momento da voi con un grande saluto kpaxiano e alla prox dal vostro gianca che come potrete vedere dalla foto scattata da me medesimo si è appena materializzato grazie al magico raggio di luce dal suo pianeta!...
Se vi fidate di me, dovete vedere il magico film “K-Pax da un altro mondo" vedere la foto della locandina…vicino al mio sbarco sul vostro pianeta Terra! :-)

fonte kpaxiana gianca :-)

Nessun commento: