lunedì 14 gennaio 2008

in fuga dalla civiltà grazie a Sean Penn


Roma Film Festival: Into The Wild, Recensione in Anteprima!
pubblicato: giovedì 25 ottobre 2007 da dr. apocalypse in: Anticipazioni Festival e rassegne Recensioni Americano Drammatico Roma Film Festival
E alla fine il capolavoro assoluto a questa Festa del Cinema di Roma è finalmente arrivato!
Into The Wild si candida da subito alla corsa dei prossimi Oscar, felice di poter brandire la palma di miglior film della stagione e tra i più belli degli ultimi 10 anni.
Diretto da Sean Penn, tratto dal bestseller di Jon Krakauer, Nelle terre Estreme, ed interpretato da un mostruoso Emile Hirsch, il film a mio avviso tende a toccare la perfezione più assoluta.
La storia narrata è quella di Chris McCandless, ventiduenne fresco di laurea, con un promettente futuro di fronte a sè, deciso ad abbandonare tutto e tutti per partite all’avventura, verso l’ignoto, nella natura più selvaggia, Into The Wild.
Nel corso del viaggio, durato due anni, Chris cerca disperatamente di capire se stesso ed il posto che dovrebbe occupare nel mondo, abbandonando la sua vecchia identità, creandosene una nuova, fuggendo dalla famiglia, bruciando soldi e averi, pronto ad intraprendere un viaggio lontano da una società consumistica, attaccata al vile denaro, violenta e rissosa, in cerca di una pace interiore ed esteriore, con un traguardo finale ben preciso… l’Alaska.

articolo da fonte:
http://www.cineblog.it/post/7651/roma-film-festival-into-the-wild-recensione-in-anteprima

questo stupendo film è ispirato al romanzo "Nelle terre estrme" di Jon Krakauer edito da Corbaccio e racconta la storia vera legata ad un lungo viaggio alla ricerca della felicità e della verità nell'America degli emarginati.Un lungo viaggio che al cinema dura circa due ore,scandito da una colonna sonora straordinaria grazie a Eddie Vedder dei Pearl Jam e ad ulcuni pezzi di chitarra di Michael Brook e Kaki King....da non perdere assolutamente!...fidatevi di gianca,ok??

ciao e alla prossima gianca

1 commento:

Anonimo ha detto...

ho scritto il commento, ma poi si è cancellato... misteri della rete!
cmq è un film che mi ispira alquanto e se avrò tempo me lo vado a vedere!
ora continuo la ricerca del mio futuro...
visto che sono passata? bel blog, ricco di contenuti!
a prestoooo.
Julia, la scrittrice da Venere.