sabato 29 dicembre 2007

Mario Biondi musica magica...live


Dopo lo straordinario successo del precedente album, Mario Biondi si ripresenta nella veste a lui più congeniale con un album doppio live.
Registrato a Milano al Teatro Smeraldo nell'Ottobre 2007, "Mario Biondi Live - I Love You More" rappresenta l'autentica consacrazione di un grande artista.
La voce inconfondibile di Biondi è qui arricchita da una grande orchestra composta dal High Five Quintet, uno dei quintetti jazz più formidabili del panorama Italiano ed Europeo e dalla Duke Orchestra arricchita per l'occasione da una sezione d'archi e diretta dal Maestro Beppe Vessicchio.
Il risultato è straordinario, l'alchimia che si crea tra il quintetto jazz, l'orchestra d'archi e la voce di Biondi è davvero unica ed emozionante, gli assoli del trombettista Fabrizio Bosso e del sassofonista Daniele Scannapieco interagiscono con le parti vocali in un perfetto connubio stilistico.
18 brani fanno parte del doppio CD, si parte con Rio De Janeiro Blues per continuare con la splendida Close to You di Burt Bacharach, per proseguire con altri grandi temi come: No Mercy For Me, A Handful of Soul, On a Clear Day, Just The Way You Are e molti altri classici, fino ad arrivare a brani inediti come, I Love You More, scritta dallo stesso Biondi, che da il titolo a questo progetto.
Un doppio album in un'elegante confezione digipack per apprezzare il sound inconfondibile di un artista che non solo è stato la più grande rivelazione del 2007 ma che dimostra con questo progetto di avere un'autentica caratura Internazionale.

articolo preso da fonte
http://www.blackoutfirenze.it/cdgiausciti/mariobiondiliveiloveyoumore

Nessun commento: