domenica 16 marzo 2008

Curiosità animali Bufalo supersonico: orgasmo in 6 secondi


Quante cose si dicono sugli animali, e quante di queste sono effettivamente vere? Infatti, chi non ha mai detto riguardo qualcuno che "nasconde la testa sotto la sabbia come uno struzzo?" Errore, i 200mila struzzi studiati per oltre ottant'anni, non hanno mai fatto questo gesto; mentre corrisponde a verità che il loro occhio sia più grande del cervello.
Il becco del picchio - La notte al buio vi capita di inciampare? Al vostro affezionato micio non accadrebbe: lui può vedere fino a sei volte di più di voi. Neanche della pecora si può dire che sia sciocca, visto che è in grado di riconoscere cinquanta volti di suoi simili e dieci volti umani. Tra gli uccelli poi, il picchio non soffre di mal di testa nonostante il continuo battere del suo becco, perché la natura lo ha dotato di un osso spugnoso che attutisce i colpi. Sul sesso poi le stranezze sono tante.
Sesso per puro piacere - Pensate che tutti gli animali si accoppiano per puro richiamo meccanico? Sbagliate: i cani e i delfini lo fanno solo per piacere. Il premio alla durata va senza dubbio alla leonessa, il felino durante il calore si accoppia ogni mezz'ora, ininterrottamente per cinque giorni e cinque notti. IL premio per l'orgasmo più breve se lo aggiudica il bufalo: solo sei secondi; se la cava meglio il maiale con i suoi trenta minuti. Tra i primati, gli scimpanzè in un quarto d'ora, possono avere addirittura otto partner diversi. Le abitudini degli animali hanno sempre affascinato i ragazzi e gli adulti di tutte le generazioni.
Gli altri record - Le tante particolarità dei loro comportamenti aiutano a capirli e alle volte li rendono più simpatici. E' il caso dei panda che urinano sugli alberi a testa in giù dando così prova di virilità. Virili lo sono anche gli squali, i serpenti e le lucertole che hanno due peni che alternano a seconda della quantità di sperma. Tra i più piccoli, una pulce può saltare una distanza pari a 350 volte la lunghezza del suo corpo. E' come se un uomo potesse saltare da un capo all'altro di un campo di calcio. Decisamente prolifici i ratti (molto più dei conigli), che possono avere una discendenza di un milione di individui in un anno e mezzo. Tra gli insetti, la più famosa è la mantide religiosa che si accoppia solo se il maschio è senza testa, e per questo lo deve decapitare.


fonte
http://animali.tiscali.it/articoli/08/marzo/07/curiosita_animali_999.html

Nessun commento: