venerdì 28 marzo 2008

La coccinella della felicità


Ognuno di noi penso si sia domandato almeno una volta nella propria vita, cosa sia veramente la felicità e magari se c’è un modo o una scorciatoia per raggiungerla. Io penso semplicemente che la felicità consiste nella ricerca di tutto il bello che la vita ci regala ogni giorno. Dal sorriso di una coppia di persone anziane sedute su una panchina mano nella mano, alla corsa spensierata di un bambino che è sfuggito al controllo della sua mamma, da una bella canzone ascoltata nel proprio Ipod, dallo sguardo tenero di un cucciolo che ti lecca la mano e scodinzola la coda felice per le tue carezze, insomma la felicità è nell’aria che ogni istante noi respiriamo e spesso ce ne dimentichiamo,travolti dalla ricerca esasperata di un qualcosa che forse è già in noi, ma che non vogliamo focalizzare. Penso, che per godersi una vita felice è necessario accontentarsi di quello che già si ha. La nostra felicità non va ricercata nel futuro, bensì nel presente di ogni nostra giornata.
Certe volte tendiamo a rimandare la nostra felicità all’indomani,sfuggendo alla nostra vita, illudendoci che per qualche magica combinazione astrale o soprannaturale tutti i nostri problemi possano essere risolti oppure svanire. Non è certo in questo modo che troveremo la nostra felicità e la nostra infelicità deriva dal sentirsi privi di un qualcosa che in realtà noi abbiamo già,ma non ci rendiamo conto di averlo.
Trascorrere la nostra vita all’inseguimento della fama,del successo, dei soldi e il potere ci allontanano dai nostri reali valori di persone che valgono per quello che realmente sono. Dobbiamo essere semplicemente noi stessi e regalarci sempre in ogni momento della nostra giornata un bel sorriso che sarà contagioso anche per le persone a noi care con cui amiamo condividere la nostra felicità!. E’ nell’animo umano pensare alla propria fine e la consapevolezza della nostra morte,ci spaventa e tendiamo ad esorcizzarla tentando di non pensarci. Ma se ci pensiamo bene,l’unica cosa certa nella nostra vita,è proprio la morte e tanto vale tenerne conto. Ragione in più per goderci al massimo la nostra vita e facciamo del nostro meglio, per renderla lieta lasciandoci trasportare nei nostri sogni e nella nostra consapevolezza che la felicità è già con noi e siamo noi che dobbiamo cercare di condividerla con chi vogliamo bene e avremo una felicità elevata al cubo e questo lo trovo veramente una cosa meravigliosa, vero?...

...sento che la felicità è salita su una magica coccinella e presto arriverà da noi,basta crederci e i nostri sogni possono trasformarsi in dolci relatà! :-)

Nessun commento: